Il borgo di Campiglia d'Orcia sorge su un rilievo di rocce calcaree (810 m s.l.m.) a tre chilometri dall'abitato di Bagni San Filippo e le sue acque termali.
Al culmine del paese la rocca svetta sul panorama circostante, sorretta da un basamento di roccia sul quale sorge l’abitato e, come nel caso di questa abitazione, affiora all’interno di essa offrendo un effetto scenico rilevante.
L’ingresso è autonomo a piano terra direttamente sul soggiorno arredato con angolo cottura in muratura e il caminetto davanti al quale è sistemato l’arredo della zona pranzo-salotto. Un comodo ripostiglio offre spazio anche alla lavatrice . La scala che conduce al piano notte si snoda intorno alla roccia sapientemente illuminata . La camera da letto è ampia, luminosa grazie alla finestra panoramica . Oltre al letto e all’armadio trova spazio un angolo studio . Il bagno è completo e recentemente rinnovato come il resto dell’abitazione . L’arredo, tipico, studiato, semplice ma ricercato, è compreso nella vendita . Il contesto circostante, il muretto davanti casa che nella bella stagione si trasforma in un salotto all’aperto , sono un valore aggiunto alla tipicità di vivere in un luogo come Campiglia D’Orcia.
Ideale soluzione anche per ricavarne un reddito da locazioni turistiche.